Home Page
Ami.S.A.
Una casa per Te
Con gli occhi del Cuore
Adozione a Distanza
Aiuto Reciproco
Camerun
India
Progetto India
Realizzazioni India
Filippine
Progetto Filippine
Realizzazioni Filippine

Una casa per Te

I nostri sogni
Le Suore e i volontari sparsi nel mondo, dove la Congregazione ha avviato varie attività missionarie, sono disponibili per dare ai bambini ed alle loro famiglie, non solo un'accoglienza ed una casa, ma soprattutto la possibilità di entrare in contatto con persone che li amino e diventino per loro padri, madri, fratelli e sorelle per restituire ad ogni bambino, la sua fanciullezza e spensieratezza, il suo impegno scolastico e lavorativo, la sua dignità personale e sociale.

L'Associazione
L'AMISA è un'Associazione O.N.L.U.S. costituita dalle Suore di Sant'Anna in collaborazione con i volontari laici per venire incontro a tante famiglie che, nei paesi più poveri, vivono in estrema miseria.


Ovunque c'è bisogno
La presenza delle Suore in Europa, Asia, America Latina ed Africa, è la risposta personale alle reali situazioni di emergenza di bambini analfabeti, malati, abbandonati, di adolescenti a rischio; di genitori senza lavoro perché alcolizzati o drogati.




Con gli occhi del Cuore

 
Torino 1800:
la gente comune vive in case molto malandate, senza termosifoni con pochi mobili. Hanno uno o due vestiti per tutte le stagioni, senza scarpe o solo degli zoccoli. La vita è molto dura ed i bambini sono quelli che soffrono di più: i genitori infatti, disperati per la fame e la miseria, lavorano tutto il giorno mentre i loro figli restano soli in casa al freddo, oppure vivono in strada. Spesso si fanno male, hanno dei malori, ma nessuno li può soccorrere ed a volte muoiono.

Un uomo facoltoso, il marchese Carlo di Barolo, si rende conto che una tale situazione non può più essere sostenuta da quei poveri genitori che, stanchi di un lavoro troppo duro, non hanno più la forza, una volta tornati a casa, di dedicarsi alla cura dei figli.
 
 
 
Carlo, Marchese di Barolo insieme a sua moglie Giulia Colbert, si china verso i più deboli e sventurati per ridare a ciascuno la sua dignità umana.
Carlo e Giulia, illuminati dallo Spirito, fondano così nella Chiesa, le Suore di Sant'Anna perché esse siano strumento della Provvidenza per i piccoli e i poveri.
 
E' il 10 dicembre 1834.
Da allora, fino ad oggi, ogni suora di Sant'Anna ha manifestato e manifesta ai fratelli la Misericordia del Padre che previene, accoglie, cura e salva.
Con cura amorevole le Suore di S. Anna sparse in 4 continenti, sono a servizio dei bambini e dei giovani che sono abbandonati, maltrattati, che sono segnati dalla sventura, dal vuoto e dalla tristezza, offrendo la loro vita e la loro azione per sollevarne l'infelicità.


5 X Mille
Contatti
Link Utili
Suore di Sant'Anna
Easy Free Forum
Sant'Anna Falleti
St-Anna
Istituto Sant'Anna
Irmas de Santa Ana
   
Ufficio Adozioni ROMA
Via Aldobrandeschi, 100
00163 ROMA
Telefono:
06 66418145
Fax:
+39.0666541114
chebarit@yahoo.fr
 
Sede dell'ASSOCIAZIONE
Via Mameli, 9
58100 Grosseto
Telefono:
0564 22505
Fax:
+39.0564.22505
amisa@amisa-ssa.org

 


Ami.S.A. Via Mameli, 9 - Tel: +39.0564.22.505 - Fax: +39.0564.22.505 - P.IVA 07047081000